Informativa ex articolo 13 del D.Lgs. del 30 giugno 2003 n, 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

Ai sensi e per gli effetti del D.Logs. 30 giugno 2003, n. 196, (Codice in materia di protezione dei dati personali), Vi informiamo che i dati personali da Voi conferiti nel corso dell’accesso e delle transazioni effettuate con la piattaforma telematica, denominata www.viaggitraicastellidelducato.it (di seguito il “Portale” o il “Sito”), con pagine ad accesso libero o riservato a seguito della procedura di registrazione (raggiungibile agli URL www.viaggitraicastellidelducato.it nei quali il turista, oltre a reperire informazioni, potrà concludere direttamente transazioni e-commerce di acquisto dei Pacchetti Turistici/Servizi di Viaggio) saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e comunque dei principi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare.

L’informativa è resa solo per il presente Sito e non anche per altri siti Web eventualmente consultabili dall’utente tramite link.

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali da voi messi a disposizione di Emilia Welcome srls (di seguito la”Società”) potranno essere utilizzati per: a) l’instaurazione e lo svolgimento del rapporto contrattuale nonché l’adempimento di tutte le prescrizioni normative fiscali ed amministrative strumentali, funzionali, correlate e/o comunque utili ai fino dell’instaurazione e dello svolgimento del rapporto contrattuale;

  1. b) l’elaborazione di studi e ricerche statistiche e di mercato e/0 la pubblicazione di eventuali valutazioni per i servizi resi;
  2. c) l’organizzazione, lo svolgimento e/o la partecipazione ad eventi e manifestazioni anche di natura promozionale;
  3. d) per la potenziale pubblicazione e/o diffusione dei dati (ivi comprese eventuali fotografie e/o immagini) sul Sito internet viaggitraicastellidelducato.it (ivi incluso lo svolgimento delle attività necessarie alla gestione della pubblicazione on line ed off line) di beni e/o servizi in favore degli utenti;
  4. e) l’invio di comunicazioni informative e commerciali, anche di natura promozionale, di materiale pubblicitario e/o di offerte di beni e di servizi a mezzo posta, internet, telefono, e-mail, MMS, SMS da parte della Società.
  1. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali verrà effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.

  1. CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio nei casi espressamente previsti da norme imperative e da inderogabili disposizioni fiscali e amministrative, quali nella vendita di pacchetti di viaggio, l’adempimento dell’obbligo del relativo contratto in fora scritta prescritto dall’art. 35 e 36 del D.Lgs 23 maggio 2011, n.79 (Codice del Turismo), nonché per adempiere agli obblighi di trasferimento dei dati identificativi dei passeggeri ai vettori ed alle Autorità Aeronautiche e Doganali, nell’ipotesi di intermediazione nell’acquisto di biglietteria aerea; il mancato consenso al trattamento e alla comunicazione dei dati personali richiesti comporterà l’impossibilità per la società di adempiere ai corrispondenti obblighi legali, amministrativi e fiscali.

  1. COMUNICAZIONE DEI DATI

All’interno della società potranno venire a conoscenza dei dati personali i soci e i collaboratori della società nell’esercizio delle loro funzioni.

I dati personali saranno messi a disposizione di Emilia Welcome srls in qualità di titolare del trattamento.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In relazione ai predetti trattamenti, potrete esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196 di seguito integralmente trascritto:

“Art.7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligente.

L’interessato da diritto di ottenere l’indicazione:

  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma2;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio delle Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

  1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero quando vi ha interesse l’integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fino di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”
  3. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Emilia Welcome srls, Strada Garibaldi 18, Parma.

Responsabile del trattamento dei dati personali sono i soci di Emilia Welcome srls, reperibili presso la sede operativa Parma Point – Via Garibaldi 18 – Parma e-mail info@parmapoint.it. Ai responsabili del trattamento competono il riscontro all’interessato in relazione all’esercizio dei diritti sopra elencati. Qualsiasi richiesta relativa ai dati personali trattati dalla Società potrà essere rivolta ai Responsabili del trattamento presso la sede legale oppure tramite posta elettronica all’indirizzo info@parmapoint.it .

  1. RACCOLTE DATI PERSONALI EFFETTUATE OFF-LINE

Nel caso in cui la società tratti i dati personali off-line (ad: es moduli cartacei), viene fornita contestualmente una informativa sul trattamento per ottenere il consenso dell’interessato ove necessario, ciò vale anche nel caso in la raccolta avvenga su form scaricati dal sito.

  1. RACCOLTE DATI PERSONALI ON-LINE

In relazione alle raccolte dati effettuate direttamente dal sito viene fornita contestualmente una informativa sul trattamento ed ottenuto l’eventuale consenso dell’interessato ove necessario, mentre è sempre possibile accedere a questa pagina per esaminare la Privacy Policy della Società generalmente intesa.

  1. DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’INTERESSATO

L’invio, on line e off line, facoltativo, esplicito e volontario di dati personali dell’interessato comporta la successiva acquisizione dei suoi dati, forme comprensive di informativa sul trattamento e di richiesta del consenso ove necessario.

  1. NAVIGAZIONE SENZA REGISTRAZIONE

La navigazione sul Sito è libera, gratuita e non richiede necessariamente la registrazione.

  1. NAVIGAZIONE CON REGISTRAZIONE

La registrazione è necessaria per fruire dei servizi.

12.  DATI SENSIBILI

La raccolta, il trattamento e l’archiviazione dei dati sensibili è effettuata dalla Società per le medesime finalità e con le medesime modalità indicate ai precedenti articoli 1 e 2 nel rispetto di quanto prescritto dalla Autorizzazione n. 5/2013 emanata dal Garante per la Protezione dei dati personali (Reg. Provvedimento n. 568 del 12 dicembre 2013, pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 302 del 27 dicembre 2013)